!!!ATTENZIONE - COMUNICAZIONE IMPORTANTE!!!

Ci sono giunte segnalazioni di tentativi di truffa a nome de La Casa della Speranza Onlus. La nostra associazione non chiede soldi tramite contatti telefonici: diffidate da chiunque effettui chiamate a nostro nome chiedendo sovvenzioni.

Il progetto concerne la costruzione di una piccola cappella presso la Chiesa Parrocchiale di Guidari.
Un luogo per vivere un Incontro, e per incontrarsi.

Padre Eduard Padre Eduard

Per questo sollecitiamo l’aiuto di amici e persone di buona volontà per assieme poter realizzare questa piccola ma molto significativa iniziativa.

La Parrocchia dei Santi Martiri dell’Uganda di Guidari è una delle vecchie parrocchie della Diocesi di Laï. L’edificio della Chiesa è stato a suo tempo costruito con buoni materiali, e si conserva in buono stato. Altri ambienti accanto ad esso vennero costruiti con materiali molto semplici, che non sono stati in grado di resistere nel tempo e alle intemperie ed altro ancora.
Negli ultimi anni, alcuni edifici e locali sono fisicamente andati in rovina, o lasciati alla mercé delle termiti, e danno una immagine di incuria. Sono in attesa di essere ricostruiti o ripristinati.
La cappella, luogo di preghiera comunitaria dei sacerdoti, non è scampata a questa situazione. Ve ne erano due, piccole. All’una manca il tetto, andato in rovina, e non è più in uso. La seconda, il cui tetto è in canne, è stata preda dalle termiti che ne hanno rovinato anche i pochi arredi in legno, rendendola di fatto non utilizzabile alla sua funzione di luogo di raccoglimento.

ECCO TUTTO IL PROGETTO DI PADRE EDUARD: Projet de chapelle de Guidari – Scheda